Cerca
Close this search box.

“Montevarchi com’era e com’è”. Domani la presentazione del volume dell’Associazione Fotoamatori Francesco Mochi

“Montevarchi com’era e com’è” è il titolo del libro che sarà presentato domani, alle 17,30, al Chiostro di Cennano. Il volume, edito da Aska Edizioni, si avvale dell’introduzione curata dall’architetto Massimo Gregorini, già sindaco della città, e raccoglie circa 500 fotografie, equamente suddivise tra passato e presente, scattate dai soci dell’Associazione Fotoamatori Francesco Mochi.

L’iniziativa editoriale è nata sull’onda del successo e del grande interesse suscitato nel 2022 dalle mostre fotografiche omonime e sfogliando le 256 pagine è possibile mettere a confronto Montevarchi (e le sue frazioni) di una volta e quella odierna, ripercorrendo trasformazioni e sviluppi dagli inizi del ‘900. Il tutto accompagnato da interessanti didascalie elaborate da Massimo Anselmi con notizie storiche, usanze, modi di dire, aneddoti e curiosità locali.
Al Chiostro sarà visitabile fino all’8 settembre anche la mostra fotografica con le immagini del libro.
Alla presentazione interverranno il sindaco Silvia Chiassai Martini e l’assessore Sandra Nocentini oltre ai rappresentanti della Banca del Valdarno, dell’Avis, della locale Sezione Soci Unicoop Firenze e, naturalmente, ai soci della Mochi.

Articoli correlati