Cerca
Close this search box.

Da Banca Valdarno 5 milioni di euro per le imprese associate a Confcommercio di Firenze e Arezzo

Riproduci video

Il 2023 di Banca del Valdarno prosegue con il sostegno al proprio territorio di riferimento, proponendo finanziamenti questa volta pensati per gli associati di Confcommercio di Firenze e Arezzo, che da luglio 2022 costituiscono una sola realtà associativa aggregata.
Si tratta di un plafond di 5 milioni di euro, pensato per sostenere gli imprenditori con “Finanziamenti alle migliori condizioni di mercato, fornendo la liquidità necessaria a supportare investimenti utili a rafforzare la presenza sul mercato o a migliorare la qualità degli ambienti lavorativi”.
Questa mattina quest’importante iniziativa è stata presentata presso la Direzione Generale di Banca del Valdarno a San Giovanni, alla presenza del Presidente Gianfranco Donato, del Vicedirettore Generale Marco Dell’Oste, del direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, dei rappresentanti Confcommercio e di altri soggetti coinvolti nel piano di finanziamento.

Banca del Valdarno, fondata nel 1912, fa parte del Gruppo BCC Iccrea, il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi.
“Come Banca del Valdarno – precisa il Vicedirettore Generale Marco Dell’Oste – siamo da sempre impegnati nel supportare le imprese locali grazie al servizio di consulenza dei nostri Gestori, presso le nostre Filiali e direttamente in Azienda. Un’azione che svolgiamo quotidianamente con l’intento di fornire un livello di personalizzazione tale da rispondere alle esigenze più svariate. Anche questa iniziativa dedicata agli associati Confcommercio si inserisce in questo orizzonte”.
Soddisfazione da parte del direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni che, dopo l’unificazione delle Confcommercio provinciali di Firenze e Arezzo avvenuta a luglio 2022, vede nel Valdarno il “baricentro” del suo territorio di competenza. “Il Valdarno – commenta Marinoni – è diventato per noi il cuore di un territorio vitale, ricco di un tessuto imprenditoriale che ha voglia di crescere e innovarsi. Ci fa quindi particolarmente piacere stringere una ulteriore alleanza con la Banca del Valdarno, soprattutto in un momento in cui le imprese, ancora indebitate per le conseguenze della pandemia, chiedono nuove risorse per affrontare il futuro, con piena certezza sulle condizioni di rilascio del credito”.

Infine il commento del Presidente della banca valdarnese Gianfranco Donato che sottolinea l’importanza di tale iniziativa come segno tangibile dell’essere “banca di comunità”.
“Il sostegno all’attività imprenditoriale delle piccole e medie imprese e la consolidata relazione con Confcommercio che ogni giorno svolge un’azione di supporto nei confronti degli imprenditori del nostro territorio sono due elementi costitutivi del nostro essere banche di comunità. Una sinergia – aggiunge Gianfranco Donato, Presidente di Banca del Valdarno – su cui come Banca abbiamo da sempre creduto, sviluppando una relazione che ha prodotto nel tempo soluzioni importanti per il Valdarno, a difesa della capacità di iniziativa delle singole imprese. Tutto questo anche in momenti di grande cambiamento come quelli che stiamo vivendo”.

Articoli correlati