Cerca
Close this search box.

“Segni di donna”: venerdì 8 marzo a San Giovanni Valdarno l’inaugurazione della mostra che celebra la creatività femminile

Venerdì 8 marzo alle ore 17.00 verrà inaugurata la decima edizione di “Segni di Donna, i percorsi della creatività”, la mostra tutta la femminile che si terrà nella Pieve di San Giovanni Battista a San Giovanni Valdarno.

L’esposizione, curata da Sandra Stanghellini in collaborazione con la Sez. Soci Coop di San Giovanni V.no e con il patrocinio del Comune, sarà aperta dall’8 marzo al 20 marzo, tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00 a ingresso gratuito.

In occasione della sua inaugurazione verrà realizzata una performance accompagnata dalla voce di Irene Giuliani e alla presenza delle artiste.

“La mostra ospiterà le opere di artiste del territorio – racconta la curatrice Sandra Stanghellini- le quali, attraverso percorsi formativi e tecniche artistiche differenti, hanno in comune l’intensità dell’espressione e la volontà di rappresentare le esperienze legate all’essere donna. Saranno presenti opere di pittura su tela e su carta, scultura e fotografia per un totale di cinquantacinque opere esposte. “

 

 

Cinzia Alpini; Samanta Casagli; Paola Cioncolini; Claudia Ferro; Lara Francini; Silvia Massai e Rita Pedulla’: queste le sette artiste che, attraverso le loro opere, racconteranno e celebreranno la creatività femminile.

“Segni di Donna è stata concepita proprio come una mostra itinerante – continua Sandra Stanghellini- destinata ad arricchirsi del nuovo contributo di artiste provenienti dalle località che ospiteranno via via le esposizioni. La prima edizione si tenne nella Sala Espositiva Comunale di Barberino Val d’Elsa nel 2009 e da allora ha toccato molti luoghi bellissimi della nostra Toscana. Sono felice di celebrare la Giornata Internazionale della Donna portando nella mia città un progetto a me così caro.”

Articoli correlati