Cerca
Close this search box.

Fiera del Perdono di Terranuova Bracciolini. Dal 21 al 26 settembre la 409ª edizione

Riproduci video

È giunta alla 409ª edizione la Fiera del Perdono di Terranuova Bracciolini, una delle più importanti della provincia e dell’intera Toscana. Un cartellone con diversi appuntamenti, tra spettacoli, eventi culturali, musica, cibo, mostre ed eventi sportivi. Si parte giovedì prossimo 21 settembre con uno spettacolo gratuito a cura dell’associazione culturale Kanterstrasse, Fiabe Jazz-Cenerentola Rock in piazza Liberazione. Non mancheranno poi ovviamente stand gastronomici, banchi, banchini ed espositori da tutta la Toscana.
Questa mattina l’edizione 2023 del Perdono di Terranuova Bracciolini è stata presentata alla presenza del Sindaco Sergio Chienni, dell’Assessore Caterina Barbuti e del Presidente della Pro Loco cittadina Emanuele Cerri.
“Ringrazio tutta la struttura comunale e la ProLoco di Terranuova per aver organizzato una manifestazione che, come da tradizione, coinvolge un elevato numero di partecipanti e che – ha detto Chienni – nel corso degli anni ha richiesto una sempre maggiore profusione di impegno per rispondere alle norme sulla sicurezza. Anche quest’anno abbiamo lavorato perché il Perdono abbia uno svolgimento sereno e possa esaudire i desideri di aggregazione sociale, un evento significativo anche da un punto di vista del tessuto commerciale, produttivo ed economico della nostra vallata”.

Venerdì 22 settembre alle ore 16 in programma l’apertura del luna park in piazza Coralli, piazza Canevaro e giardini dell’autostazione. Sabato 23 dalle 9 a mezzanotte nel centro storico ci sarà la classica esposizione e vendita di prodotti artigianali, enogastronomici, agricoli, edili, abbigliamento, arredamento, prodotti tipici regionali, veicoli industriali e per il tempo libero. Il giorno seguente, alle ore 6 al parco fluviale, via alla gara di canto degli uccelli da richiamo, mentre lunedì 25si aprirà la 409° Fiera nazionale degli uccelli da richiamo e animali da cortile, la 31° mostra-mercato degli animali da cortile. Dalle 9 a mezzanotte nel centro storico prosegue l’expo di prodotti, in via Tagliamento il mercatino dell’usato e degli hobbisti e in via Tevere prosegue la fiera zootecnica.
Chiusura della Fiera martedì 26 alle 22.45, in viale Europa, all’altezza di via Don Milani, con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Articoli correlati