Cerca
Close this search box.

Domenica torna la Serie C. Montevarchi atteso dalla trasferta di Olbia

Questo fine settimana torna la Serie C e riparte l’arduo cammino del Montevarchi verso la salvezza con una sfida diretta contro l’Olbia, in trasferta. Questa domenica alle ore 17.30 i rossoblù scenderanno infatti in campo contro l’ultima in classifica, un avversario diretto per la sfida per non retrocedere. Per i valdarnesi sarà quindi l’occasione per cercare di allungare sulle inseguitrici e guadagnare campo su quelle davanti.
Sicuramente l’Aquila vorrà iniziare il 2023 come ha finito il 2022, ovvero con una vittoria. Nell’ultima gara dell’anno passato la squadra di Banchini aveva infatti battuto il Gubbio in casa con la doppietta di Giordani. Olbia, dal canto suo, che invece nell’ultimo turno era uscita sconfitta dalla trasferta di Pontedera dopo uno spettacolare 5-4 con continui capovolgimenti di fronte.
Rossoblù dunque 17′ a quota 17 punti, abbandonato l’ultimo posto in classifica occupato ora proprio dai galluresi, fermi a quota 15.
Sono 28 i gol subiti dai sardi, mentre sono 2 in più quelli incassati dai toscani. 17 invece i gol segnati da entrambe le compagini con Ragatzu dei bianchi che ne ha fatti 5 e Giordani dei rossoblù che ne ha messi a segno 6 in totale.
Olbia che non ha mai vinto nelle ultime 8 partite. Nei 3 precedenti tra i valdarnesi e i galluresi due volte è finita a reti inviolate, mentre il 19 ottobre del 2021 fu l’Olbia ad imporsi per 2-0 al “Brilli Peri”.
Tutto questo fa sì che quella di domenica sia una partita delicata nella quale è vietato sbagliare, vista la posta in palio.
Il Montevarchi, come detto, arriva a questa sfida fiducioso anche grazie all’ultimo risultato. La squadra ha ripreso la preparazione martedì scorso dopo alcuni giorni di riposo, mentre la partenza direzione Olbia è prevista per sabato pomeriggio.
Ormai recuperato il metronomo del centrocampo rossoblù, capitan Amatucci, mentre sono ancora ai box i lungodegenti Boiga, Martinelli e Barranca. In attesa di possibili innesti dal mercato, l’Aquila dovrebbe partire per la Sardegna con gli stessi uomini della sfida contro il Gubbio.
Qualche infortunato però anche per l’Olbia, senza l’esterno sinistro Davide Mordini e il portiere Ludovico Gelmi, sostituito nelle scorse ore dall’estremo difensore Alex Sposito arrivato in prestito dal Sangiuliano City.

Articoli correlati