Cerca
Close this search box.

Pronta a partire la stagione 2023-2024 per il Terranuova-Traiana calcio a 5

Quinta stagione consecutiva nel campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 per il Terranuova Traiana, la sesta conteggiando quella del 2020-2021 che di fatto causa pandemia non è mai iniziata. Il direttore della divisione calcio a 5 biancorossa Marco Natalini ha confermato in panchina mister Samuele Bimbi, arrivato in riva al Ciuffenna a metà dicembre scorso. Il tecnico terranuovese, esperienza in serie B con l’Isolotto, già tecnico a San Giovanni, viene ricordato sicuramente per la cavalcata dalla C2 alla Serie B proprio con i biancorossi con i quali ha vinto i campionati regionali di Serie C2 e Serie C1, la Coppa Toscana di categoria, oltre la salvezza in Serie B.

Terranuova Traiana che, dopo il sesto posto da matricola di 5 anni fa, il settimo del torneo 2019-2020 chiuso anzitempo causa Covid-19 e concluso con 30 punti in 21 giornate sulle 26 totali, l’ottavo posto di due stagioni fa, ha terminato al sesto posto la passata stagione con 47 punti in 30 gare, fuori dai playoff causa forbice sulla terza, riparte con l’obiettivo di far bene, provando a togliersi qualche soddisfazione ad alta quota. Bimbi sarà alla guida di una buona squadra allestita dal responsabile di settore Natalini, con il supporto del ds Lamberto Giorgetti e del team manager Alessio Di Rigo. Tra i volti nuovi Mehmeti Besnik (classe 2001), cresciuto prima nelle giovanili della Sangiovannese calcio a 11, poi passato al calcio a 5 nella Futsal Sangiovannese dove ha collezionato 21 presenze nel campionato di serie B. Vincenzo Cannata proveniente dal Futsal Montevarchi dove ha collezionato 27 presenze e 16 gol. Gabriel Lamberti, giovane di prospettiva, cresciuto nelle giovanili prima del Prato Calcio a 5, per poi passare alla Futsal Sangiovannese dove ha alternato Under 19 e Serie B, collezionando 27 presenze. Il nuovo pivot terranuovese sarà El Kira, tanta fisicità e qualità tecnica a completare il reparto offensivo di mister Bimbi. Francesco Paolini, classe 2004, che  dopo aver trascorso le giovanili nel calcio a 11 (Montevarchi e Figline) sceglie di iniziare una nuova avventura nel calcio a 5: acquisto di prospettiva che aiuterà sicuramente l’intero organico. Ultimo in ordine di arrivo Simone Salib, che dopo una lunga pausa ha deciso di rimettersi in gioco con i colori biancorossi. Dopo l’accorpamento dei campionati di serie C2 e serie D stabilito 4 stagioni fa, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana della Figc-Lnd ufficializzerà ad inizio settembre i gironi e i calendari di un torneo che inizierà il 22 settembre.

Il Terranuova Traiana comincerà la preparazione atletica lunedì 28 agosto, alternando le sedute all’aperto al campo di calcio a 5 Massimiliano Galasso, all’interno del Parco Pubblico Attrezzato Tiziano Terzani, sito in viale Europa, e al chiuso al palasport di via Adige, impianto quest’ultimo dove si giocheranno le gare interne dei terranuovesi, previste il venerdì sera. Nei prossimi giorni comunicheremo il quadro delle amichevoli con la prima uscita stagionale prevista ad inizio settembre.

Questa la rosa a disposizione di mister Bimbi, che si avvarrà della collaborazione di Roberto Bonaccini come secondo e Jonathan Ferrucci come preparatore.
Portieri: Leonardo Brogi (1999), Cristoforo Nicolella (1982), Lorenzo Rosati (1992);
Giocatori di movimento: Alfieri Mario (1984, universale), Bacci Mattia (1998, centrale), Bianco Augustin (1995, laterale), Brogioni Emanuele (1996, laterale/centrale), Canacci Giulio (1999, pivot), Festa Christian (1991, centrale), Natalini Tommaso (1993, laterale/centrale), Paolini Danny (1999, universale), Paolini Francesco (2004, laterale), Mehmeti Besnik (2001, laterale), Lamberti Gabriel (2001, universale), Cannata Vincenzo (1991, laterale), Salib Simone (1992, laterale), El Kira (1989, pivot), Fratini Edoardo (2000, laterale), Mirko Masini (1999, universale).
Articoli correlati