Cerca
Close this search box.

“Hanno accudito nostro figlio con amore e dedizione”. Una famiglia montevarchina dona a Le Scotte di Siena una poltrona mobile per l’allattamento

Hanno voluto ringraziare, con un bellissimo regalo, il personale dell’Ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena per aver curato con amore e dedizione loro figlio. Questa mattina, all’interno del presidio sanitario senese, è stata inaugurata una poltrona mobile per l’allattamento, donata dalla famiglia Zatti, di Montevarchi. Il piccolo Lorenzo, presente anche lui alla cerimonia insieme a mamma e babbo, era nato con un problema di salute alla Gruccia nel 2023, ed è stato accudito con grande cura all’interno della Terapia Intensiva Neonatale dell’Aou Senese, diretta dalla dottoressa Barbara Tomasini.

 

 

E’ stato un bellissimo gesto, un modo per ringraziare il nosocomio e chi ci lavora, che hanno accudito con grande orofessionalità e umanità il bambino. Erano presenti all’inaugurazione il professor Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou Senese; la direttrice sanitaria, Maria De Marco; il professor Mario Messina, direttore del Dipartimento della Donna e dei Bambini e di Chirurgia pediatrica; la dottoressa Barbara Tomasini, direttrice della TIN, le coordinatrici infermieristiche e gli altri professionisti del dipartimento. Hanno partecipato alle inaugurazioni le volontarie dell’associazione le Coccinelle, i genitori di Mia Cenni, così come il piccolo Lorenzo Zatti accompagnato dai genitori. Nel corso della mattinata, sempre alle Scotte, è stato inaugurato un pit-stop allattamento, uno spazio riservato e accogliente, progettato e realizzato per permettere alle neo-mamme di allattare i propri bambini con comfort e tranquillità.

 

Articoli correlati