Cerca
Close this search box.

Appello delle Acli di San Giovanni alle forze politiche: “Stop alle polemiche. Unire gli sforzi per difendere la salute di tutti”

“Non è più tempo di divisioni e di facili polemiche finalizzate alla ricerca del voto; oggi è il tempo dell’impegno e della ricerca della via di uscita dalla crisi sanitaria”. E’ l’appello lanciato dalle Acli di San Giovanni a quanti sono impegnati in politica, maggioranze e opposizioni a livello nazionale e locale, Comuni del Valdarno compresi, perché uniscano gli sforzi nell’impegno corale di difendere la salute di tutti, soprattutto delle persone più deboli.
E i referenti delle Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani ricordano che “il ruolo della politica deve essere da un lato organizzare al meglio la vita civile e le strutture sanitarie e dall’altro chiamare tutti ad un rigore di serietà, rigettando le idee balzane come quelle di chi nega la situazione o invita a non seguire le indicazioni raccomandate”.
“Riteniamo opportuno invitare le maggioranze del Governo e dei Comuni ad un coinvolgimento di tutti coloro che si impegnano in politica nella ricerca comune di soluzioni – concludono – e le minoranze a dare il proprio contributo in maniera serena senza eccedere sempre sugli errori di chi governa, ma concorrendo alla migliore soluzione del problema”.

Articoli correlati