Cerca
Close this search box.

Bekaert. Il Governatore Rossi scrive a Di Maio e chiede una convocazione immediata del tavolo nazionale

Quest’oggi il Governatore della Toscana Enrico Rossi ha inviato una lettera al Ministro del Lavoro Luigi Di Maio chiedendo la riconvocazione urgente del tavolo nazionale sulla vertenza della Bekaert di Figline Valdarno.
L’iniziativa fa seguito alla riunione del 3 settembre scorso presso l’ufficio regionale vertenze, nel corso della quale la stessa richiesta era stata avanzata dalle organizzazioni sindacali e dai lavoratori.

Ecco il testa della lettera

“Signor Ministro,
in merito alla vertenza Bekaert di Figline Valdarno, il giorno 3 settembre scorso si è svolto presso l’Ufficio Regionale vertenze e crisi aziendali di Firenze un ulteriore incontro nell’ambito della procedura di licenziamento collettivo, al termine del quale è stata formalizzata la richiesta, da parte delle organizzazioni sindacali, di una immediata riconvocazione del tavolo nazionale di crisi da lei presieduto per questa drammatica vicenda, al fine di aprire il confronto sul piano di reindustrializzazione, l’utilizzo di ammortizzatori sociali e la sospensione dei termini della procedura di licenziamento. Condivido e mi associo alla richiesta avanzata dai sindacati e dai lavoratori, sottolineandone il carattere di assoluta urgenza, non più procastinabile.
Certi di uno suo tempestivo riscontro, invio cordiali saluti”.

Enrico Rossi

Articoli correlati