Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò: uffici postali, nessuna chiusura in vista. La conferma di Poste Italiane

Foto di repertorio

Nessun ridimensionamento in vista per gli uffici postali di Castelfranco Piandiscò. Poste Italiane ha risposto così agli amministratori del Comune unico che avevano chiesto di rassicurare la cittadinanza sul mantenimento degli sportelli dopo la diffusione di alcuni manifesti anonimi con la notizia di un disagi imminenti.
“Ci preme rassicurare – si legge nella lettera firmata da Vincenzo Giuliani, Responsabile Filiale di Arezzo – che, allo stato attuale, nessuna chiusura di uffici postali nel Comune di Castelfranco Piandiscò è stata valutata da questa azienda. Nel corso di quest’ultimo anno e mezzo, sono state adottate misure di rimodulazione degli orari di apertura degli uffici postali per contrastare la pandemia da Covid-19, contemperando la preminente esigenza di tutela della salute pubblica con quella di garantire ai cittadini l’erogazione di servizi essenziali.”
Quanto al ripristino del normale orario di apertura dell’Ufficio di Faella, Poste ha annunciato che nei prossimi mesi “si impegnerà” a valutare l’eventualità, ma al momento, “considerata anche la fisiologica flessione della domanda di servizi nel periodo estivo, gli orari rimarranno quelli in vigore”.
Infine sull’installazione di uno sportello automatico ATM a Pian di Scò, necessario dopo la chiusura dell’agenzia Intesa San Paolo, il dirigente postale ha fatto sapere che la richiesta del municipio è in fase di valutazione dalle strutture competenti pur se il servizio “non rientra tra gli obblighi in capo a Poste” ma è una scelta volontaria nell’interesse delle comunità.
Caustico il commento del sindaco Enzo Cacioli che dopo aver sottolineato “l’evidente falsità delle notizie diffuse anonimamente sul territorio per generare confusione e diffidenza verso le istituzioni e le aziende coinvolte” esprime la propria soddisfazione per aver chiarito i termini reali della questione.
Nel frattempo la direzione di zona di Banca Intesa ha ricordato che é già operativo il bancomat multifunzionale nella sede piandiscoese di viale Marconi, con possibilità di versamenti, prelievi e gestione assegni.

Articoli correlati