Cerca
Close this search box.

Cristina Polzella nuovo presidente del Centro Commerciale Naturale di San Giovanni. “Le mie idee”

Attivare nuove forme di collaborazione tra le associazioni di categoria per promuovere e organizzare collegialmente tutti gli eventi nel centro storico di San Giovanni. Questo l’obiettivo principale che si è posta Cristina Polzella, a capo da pochi giorni del Centro Commerciale Naturale di San Giovanni Valdarno. La Polzella è un volto noto nel mondo del commercio e dell’intrattenimento notturno del Valdarno, dato che è titolare del Caffè Roma, a San Giovanni, ma anche del Parco delle Stelle di Terranuova Bracciolini, ritrovo giovanile.
“Dobbiamo riuscire a mettere insieme Cna, Confartigianato, Pro Loco, Confcommercio, Confesercenti per l’organizzazione delle iniziative in centro storico – ha detto la Polzella -. Fin’ora, infatti, questa collaborazione, in gran parte è mancata e stiamo quindi cercando di unire le forze. Un altro degli obiettivi – ha aggiunto – è quello, per alcuni eventi, di avvicinare al centro storico anche i commercianti che hanno le attività al di fuori”. Non a caso, per le prossime festività natalizie, saranno collocate in piazza Cavour alcune casette in legno che potranno essere affittate dagli operatori che hanno i loro negozi non in centro storico. Saranno utilizzate per vendere i loro prodotti o promuovere le loro attività.
Intanto, questa domenica, grazie proprio alla sinergia tra la Pro Loco, il Centro Commerciale Naturale, la Confesercenti e la Confcommercio è stata organizzata un’iniziativa particolare, “Ritorno al Passato”. In piazza Cavour, dalle 11 fino a tarda sera, sarà una giornata che si svilupperà tra arti, mestieri, costumi, cibi e usanze della San Giovanni del passato. La manifestazione sarà accompagnata dalla musica di Anna La Zia, per l’occasione cantore medioevale.
“Ci attendiamo una grande affluenza di persone – ha detto la Polzella -. Un salto indietro nel tempo che ci auguriamo possa ottenere ampi consensi. Ci prepariamo così al periodo che ci porterà ai mesi di novembre e, soprattutto dicembre”. Il mese del Natale i negozi del centro storico di San Giovanni rimarranno aperti alla domenica. I commercianti si aspettano vendite al di sopra della media degli ultimi anni, facilitate anche dal ricco programma che sta mettendo a punto la Pro Loco cittadina. Il Natale a San Giovanni, come sempre, sarà ricco di eventi e non sono escluse sorprese.

Articoli correlati