Cerca
Close this search box.

Elezioni a Figline Incisa, Silvio Pittori ha presentato questa mattina la sua candidatura a sindaco. Un progetto civico con l’appoggio dei partiti del Centrodestra

Riproduci video

Presentazione ufficiale questa mattina nella sala consiliare del municipio di Figline della candidatura a sindaco di Silvio Pittori per le amministrative del prossimo giugno. A sostenerlo sono arivati anche i big della politica nazionale, l’onorevole Giovanni Donzelli esponente di Fratelli d’Italia e Susanna Ceccardi europarlamentare della Lega. La candidatura di Pittori, nata come progetto civico, ha ottenuto infatti l’appoggio di Fratelli D’Italia, Lega Salvini Premier, Forza Italia, UDC e PLI. Il centrodestra parla di “una scelta forte, chiara, per portare quel cambiamento che il territorio attende da tempo. Dopo la vittoria ottenuta alle elezioni politiche 2022 ed i molteplici e costanti trionfi alle elezioni regionali in tutta Italia adesso sarà il turno della vittoria a Figline e Incisa Valdarno. Il vento del cambiamento soffia forte sui territori.”

” Oggi inizia veramente la campagna elettorale- ha detto Pittori-. La scelta del Centrodestra di appoggiare la mia candidatura civica viene da un percorso di approfondimento anche sui temi che in questi 5 anni di opposizione ho trattato in Consiglio Comunale .” In merito alla spaccatura che si è creata nel Centrodestra locale dopo la sua candidatura Pittori afferma che ” non sta a me commentare. Sono stato lontano da questo tipo di discussioni. Saranno eventualmente i partiti a valutare. in ogni caso il Centrodestra è sempre una coalizione aperta e quindi di conseguenza le porte sono aperte”. Infine, le priorità per Figline Incisa: l’assenza del secondo ponte, il Serristori depotenziato con la chiusura del Pronto Soccorso, la raccolta dei rifiuti ” il porta a porta non funziona” -ha detto Pittori- ,  l’alluvionabilità dei terreni che imbriglia lo sviluppo del territorio .

In alto le interviste al candidato Silvio Pittori, all’onorevole Giovanni Donzelli e all’eurodeputata Susanna Ceccardi 

Articoli correlati