Cerca
Close this search box.

La Misericordia di San Giovanni in Lombardia. Appello di un volontario: “Restate a casa. Qui la situazione è disastrosa”

“Abbiamo ricevuto dalle Misericordie della Lombardia un’accorata richiesta di aiuto. I nostri confratelli lombardi sono da settimane impegnati notte e giorno, ma adesso in questo momento di picco è loro richiesto uno sforzo sovrumano. In questa emergenza, sconosciuta prima d’ora, adesso dobbiamo vincere la paura che ci ha portato a blindarci ognuno nel proprio territorio e riscoprire il senso vero di appartenere al movimento delle Misericordie” Questa una delle testimonianze della Misericordia di San Giovanni, che si trova in Lombardia a sostegno delle popolazioni più colpite da questa tragedia. Uno dei volontari, Andrea Sestini, la notte scorsa ha fatto un video di fronte all’Ospedale di Monza. “Si tratta di un dramma gigantesco – ha detto -. Vi chiedo anche a voi di stare a casa”.

Il video di Andrea Sestini

L’opera dei volontari sangiovannesi è stata rimarcata dalla giunta Vadi. “Non esistono parole per ringraziare la Misericordia San Giovanni Valdarno per il contributo che sta dando all’emergenza sanitaria L’Amministrazione insieme a tutta la comunità ringrazia i volontari che in questo momento si trovano in Lombardia, una delle regioni più duramente colpite dal virus Covid-19”.

Articoli correlati