Cerca
Close this search box.

Riapertura alle auto di Corso Italia? Il “no” secco di Viligiardi

“Nessuna possibilità di riaprire alle auto il centro storico di S. Giovanni, neanche per soli tre giorni”. Questa la risposta secca del Sindaco del comune, Maurizio Viligiardi, dopo le richieste avanzate oggi dalla dirigenza locale di Confcommercio. “Ne abbiamo parlato proprio oggi in giunta – prosegue Viligiardi –  e siamo arrivati alla conclusione che la riapertura del centro, anche se per il breve periodo dei lavori, nei giorni  7-8 e 9 novembre,  sarebbe solo un modo per disorientare i cittadini, rischiando solo di fare confusione”.

E se il maltempo prolungasse la durata dei lavori? “I tecnici che operano  alla riasfaltatura di Piazza della Libertà e del suo parcheggio – risponde il Sindaco – ci hanno garantito la chiusura del cantiere  in tempi strettissimi. Tuttavia va considerato – continua il primo cittadino- che al mattino il posto per l’auto si trova in città, basti pensare a Piazza Dalla Chiesa o Via Veneto”.

Questo per quanto concerne la risposta alla richiesta di riapertura temporanea al traffico  di Corso Italia. Sulla questione di rimettere eventualmente in discussione tutta l’esperienza della Ztl a quattro anni di distanza dalle ultime modifiche Viligiardi mette in campo la politica: “Qualora ci fosse presentata la richiesta di riaprire alla circolazione in modo definitivo la Ztl, attiva a S. Giovanni da ben 35 anni, occorrerà coinvolgere il partito che sostiene la maggioranza. Solo dopo una discussione con le forze politiche che ci sostengono, potremmo prendere una decisione”.

 

Articoli correlati