Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Grande successo ieri per la sfilata di “Star Wars” e dei personaggi di Guerre Stellari

Grande successo ha riscosso ieri pomeriggio a San Giovanni Valdarno l’iniziativa messa in piedi dalla Confcommercio nell’ambito del cartellone di eventi “Il Sabato è uno spettacolo a SGV”. Un sabato magico per grandi e piccini, che ha visto sfilare nel cuore della città di Masaccio dieci figure mitiche della saga di George Lucas: cavalieri Jedi muniti di spade laser e il temibile Darth Veder, scortato dai fidati Stormer, hanno animato la città dalle 16 alle 20, in un mix di shopping e divertimento tra negozi e attività aperte. Moltissime le persone presenti, tra cui un gran numero di bambini, accompagnati dai loro genitori che, complice anche la bellissima giornata, hanno preso d’assalto il Corso Italia.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’organizzazione dell’EmPisa Star Wars, il fan club toscano che richiama da ogni parte d’Italia tutti coloro che hanno la passione per questo mondo e per tutto ciò che ci gira intorno: dal costuming alle action figures, dal modellismo ai video games, dal collezionismo all’universo Lego Star Wars. E’ stato celebrato il 40° anniversario della Saga, con in testa personaggi mitici come Darth Veder e i suoi Stormer guidati da un ufficiale in alta uniforme, insieme ai temibili Sith; non sono mancati ovviamente i maestri Jedi con le loro spade laser, tutti con indosso costumi riprodotti fedelmente. La sfilata, inoltre, è stata accompagnata dalle musiche di John Williams.
Un modo originale, quello scelto da Confcommercio, per animare il centro storico di San Giovanni coinvolgendo bambini e famiglie in un mix di puro divertimento e shopping. “Il Sabato è uno spettacolo a SGV” continuerà ogni sabato di ottobre e fino al 25 novembre, sempre con accesso agli eventi libero e gratuito. Prossimo evento il 21 ottobre con la scuola di discipline aeree.

Articoli correlati