Cerca
Close this search box.

Sposarsi in Italia. E’ la Toscana la meta preferita delle coppie straniere

È difficile superare la bellezza degli scenari da sogno che offre la Toscana. In qualunque periodo dell’anno la si visiti, ci si perde facilmente tra colori e profumi delle vigne, tra campi di papavero che ammaliano con il loro rosso vibrante o tra la bellezza dei centenari alberi di ulivo.

La natura della Toscana è davvero spettacolare e si fonde in maniera sublime con i piccoli borghi racchiusi tra le valli, dove il tempo sembra essersi fermato.

Non sorprende quindi che, in un mercato in costante aumento come quello del destination wedding, la Toscana sia una delle principali mete scelte dagli stranieri che decidono di sposarsi in Italia.

Benché la pandemia di Covid abbia assestato un duro colpo al trend nel 2020, i dati presentati lo scorso anno dello studio “DW in Tuscany 2018” non lasciano dubbi: il 30% dei matrimoni internazionali in Italia si è svolto proprio in Toscana. Tuttavia, sono sempre di più anche le coppie italiane che decidono di sposarsi nella terra di Dante.

Un avvenimento così importante come il matrimonio merita di essere immortalato da professionisti del settore, soprattutto quando celebrato in una cornice da sogno come quella offerta dal panorama toscano.

Studio D’Essai si rivela la scelta più azzeccata in questo contesto. È sufficiente dare un’occhiata ad alcuni dei lavori presenti sul sito studiodessai.com per rendersi conto della professionalità e validità di questo partner. Ogni scatto fotografico racchiude tutta la poesia del momento, mentre le riprese con approccio reportagistico mostrano l’unicità della location scelta.

Consolidata esperienza nel wedding e familiarità con il territorio sono solo alcuni degli elementi che fanno di questo team di fotografi e videomaker la soluzione ideale per rendere indimenticabile il giorno più atteso. Gli sposi non dovranno preoccuparsi d’altro se non di godere di ogni attimo che la giornata speciale, arricchita dallo spettacolo paesaggistico della Toscana, sarà in grado di offrire.

Le antiche chiese o i romantici castelli che si nascondono tra le colline lontano dalla folla possono essere la cornice del fatidico “sì”, oppure la scelta può ricadere sui campi del Chianti, tra vigneti e atmosfera incantata. Tra le città si può prediligere, ad esempio, la medievale Siena o la piccola e accogliente Lucca.

Tuttavia la destinazione da favola per eccellenza rimane l’intramontabile Firenze, culla del Rinascimento, attraversata dal fiume Arno che la rende ancora più speciale.

Dichiarata Patrimonio dell’Unesco nel lontano 1982, Firenze è un museo a cielo aperto. Ogni angolo di questa città racconta una storia e merita di essere fotografato, come l’imponente Duomo, l’invidiato Ponte Vecchio o il misterioso Corridoio Vasariano.

Quello che spinge le giovani coppie a scegliere non solo Firenze, ma altri posti della Toscana per coronare il proprio sogno d’amore sono il calore e l’accoglienza dei luoghi e delle persone, un plus gratuito ma dal valore inestimabile.

Articoli correlati