Cerca
Close this search box.

Anteprima della nuova Lancia Ypsilon ieri sera da Nuovauto a Terranuova

Riproduci video

La nuova Lancia Ypsilon edizione limitata Cassina è stata presentata in anteprima assoluta nel nuovo showroom della concessionaria Nuovauto di Terranuova Bracciolini. Tanta gente per la presentazione di un modello che punta a rilanciare lo storico marchio italiano. L’auto su cui è stato tolto il velo ieri sera sancisce il legame tra due eccellenze nei rispettivi ambiti di attività, l’automotive e l’interior design. Insieme, Lancia e Cassina hanno studiato e creato un nuovo linguaggio nel settore automotive, caratterizzato dalla forte impronta di design, dando vita a una vettura senza tempo in un elogio all’eleganza italiana. Sarà una edizione limitata, 1906 modelli, per celebrare l’anno di nascita di Lancia. Subito dopo uscirà la Nuova Ypsilon in versione elettrica e, in estate, quella in versione ibrida.

Un design iconico. Ispirandosi alle icone Lancia del passato, la Nuova Ypsilon reinterpreta diversi elementi in chiave contemporanea. La scelta dell’esclusivo colore blu Zaffiro per l’edizione limitata conferma lo stile raffinato dei due brand. C’è poi la tecnologia S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation), pensata per semplificare l’esperienza digitale a bordo. Semplicemente con un pulsante o con il suono della voce si potrà riprodurre l’atmosfera accogliente di casa. La nuova Lancia Ypsilon edizione limitata Cassina è anche 100% elettrica e raggiunge fino a 403km* di autonomia (ciclo combinato WLTP). Soluzioni e tempi di ricarica sono all’avanguardia grazie alla collaborazione con un partner strategico come Free2Move Charge.

Ieri sera, a fare gli onori di casa, la presidente di Nuovauto Spa Maria Cecilia Bucciarelli, il vice presidente Antonio Bucciarelli (interviste in alto) e l’intero Cda. Per l’occasione è stato annunciato che il nuovo showroom Lancia sarà intitolato all’indimenticabile Mario Bucciarelli, morto nell’agosto del 2022. Fu lui a fondare, negli anni ottanta, una concessionaria di auto che sarebbe poi diventata una delle più importanti della Toscana. Una concessionaria che iniziò la sua avventura proprio con il marchio Lancia. Un filo che non si è mai interrotto…

Articoli correlati