Cerca
Close this search box.

Coppa Italia. Il Figline batte il Montevarchi ai calci di rigore

Finisce ai calci di rigore la gara di Coppa Italia tra Aquila Montevarchi e Figline , giocata al Gastone Brilli Peri di fronte a una buona cornice di pubblico. Un antipasto di una sfida che si ripeterà in campionato, dato che la matricola figlinese è tornata dopo molti anni nella quarta serie nazionale. A passare il turno sono i gialloblù che dal dischetto, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0 a 0, vincono 3-1 andando a segno con Bruni, Sabatini e Sesti. Per il Montevarchi unica rete dagli undici metri di Artini. Il Figline affronterà domenica prossima la Sangiovannese.

Parte bene la formazione gialloblù che con uno dei suoi ragazzi più interessanti, Gioele Zellini, mette subito in difficoltà la retroguardia aquilotta. E’ passato appena un minuto quando il classe 2000 fugge sulla sinistra e conclude in porta. La sfera sfiora la traversa. Al 7° la replica dei padroni di casa con Carnevali, che impegna a terra Conti. Al 15° ancora gli ospiti in avanti con Sesti. Ottimo il suo inserimento, meno il tiro che termina fuori. Ci prova Nannini a metà frazione, che riceve un cross ma non riesce nella zampata vincente. La gara è equilibrata e il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0 e con una tegola per Stefoni, uscito anzitempo per una distorsione alla caviglia.

Nella ripresa le emozioni arrivano con il contagocce. L’azione più pericolosa capita all’Aquila all’ora di gioco, quando Carnevali, con un sinistro velenoso, costringe l’estremo gialloblù ad una grande parata. Il risultato non si schioda e a 3 minuti dal termine il Figline rimane in dieci per l’espulsione di Ficini, reo di aver colpito un avversario. La gara termina sullo 0-0 e si va ai calci di rigore. Nel Montevarchi segna solamente Artini e sbagliano dal dischetto Jukic, Benucci e Messini. Nel Figline in goal Bruni, Sabatini e Sesti. Errore di Caggianese. Ma è un errore ininfluente perchè i ragazzi di Tronconi approdano al turno successivo di Coppa Italia.

Montevarchi – Spurio, Francalanci, Nannini, Muscas, Vitali Borgarello, Benucci, Morozzi, Carnevali, Lorenzini, Stefoni, Messini
A disposizione: Dainelli, Artini, Jukic, Lucatuorto, Priore, Quaresima, Pardera, Croci, Casagni
All. Calori

Figline – Conti, Dema, Banchelli, Lebrun, Sabatini, Ficini, Zellini, Sesti, Rufini, Torrini, Zhupa
A disposizione: Simoni, Malgapanti, Fiore, Bonavita, Orpelli, Donatini, Cavaciocchi, Bruni, Caggianese
All. Tronconi

Arbitro: Masi di Pontedera

Note: Spettatori 600 circa, paganti 541 per un incasso di € 6.107,00

Articoli correlati