Cerca
Close this search box.

Basket Serie C Unica: la Fides Montevarchi scalda i motori per la nuova stagione

Vacanze agli sgoccioli per la Fides Montevarchi reduce dalla cavalcata vincente della scorsa primavera che ha permesso ai gialloverdi di salire nella Serie C Unica, nuova denominazione del campionato Gold di pallacanestro.
Da mercoledì 23 agosto, i ragazzi guidati dal confermatissimo tandem formato da coach Riccardo Paludi e dal suo stretto collaboratore Lorenzo Parigi riprenderanno il lavoro in vista della stagione 2023 – 2024 agli ordini dello storico preparatore atletico Mario Resti.

Già delineato il roster dal direttore sportivo Andrea Dami che, oltre a confermare in blocco l’organico della promozione, ha piazzato tre importanti colpi di mercato, propiziando i ritorni di Gabriele Malatesta e del giovanissimo Giordano Francini e l’approdo in casacca fidessina di Alberto Gironi, capocannoniere nell’ultimo torneo di C Silver con la Polisportiva Galli. L’obiettivo della squadra composta in gran parte da atleti locali è sempre lo stesso: valorizzare le risorse del vivaio e stupire ancora con un gioco fatto di applicazione, grinta e velocità. All’orizzonte della Fides, inserita nel girone A, un’annata costellata da fine settembre da una serie di sfide di campanile, a cominciare da quella con i Dukes Sansepolcro. Gli altri avversari saranno Bottegone Pistoia, Prato Basket Giovane, Prato Dragons, Valdisieve, Livorno Basket, Folgore Fucecchio, San Vincenzo, Altopascio e Costone Siena.

Articoli correlati