Cerca
Close this search box.

“Mi aspetto rispetto”. Venerdi importante incontro organizzato dall’Istituto Comprensivo “Petrarca” alle Stanze Ulivieri

Educare all’affettività e alla lotta alla violenza di genere. Questo l’obbiettivo di “Mi aspetto rispetto”, l’evento organizzato dall’Istituto Comprensivo “Francesco Petrarca” di Montevarchi per questo venerdì alle ore 11 al Circolo delle Stanze Ulivieri. L’evento coinvolgerà attivamente i ragazzi delle terze medie, offrendo loro l’opportunità di partecipare a un dibattito stimolante e illuminante su temi di grande attualità e importanza sociale.
Ospiti saranno l’attrice fiorentina Daniela Morozzi, la psicologa e psicoterapeuta Valeria Paganelli e l’avvocato Beatrice Palchetti, le ultime due del Centro Lilith di Empoli. Questi esperti condivideranno le proprie esperienze, conoscenze e prospettive sull’importanza dell’educazione all’affettività e sui modi per contrastare la violenza di genere, un fenomeno purtroppo ancora diffuso e devastante nella società contemporanea.

Durante la giornata, i partecipanti avranno anche l’opportunità di immergersi nell’arte, visitando la mostra di quadri a cura di Massimo Scarino e Benedetta Brocor. Questa esposizione artistica non solo arricchirà l’esperienza culturale dell’incontro, ma fornirà anche uno spazio per la riflessione, offrendo una prospettiva diversa sui temi trattati.
L’evento di venerdi mattina sarà quindi una preziosa opportunità per i ragazzi della scuola media montevarchina per condividere idee e lavorare insieme per creare una società più giusta, equa e consapevole.
L’Istituto Comprensivo “Francesco Petrarca” ha voluto ringraziare la presidente e il consiglio delle Stanze Ulivieri di Montevarchi per aver gentilmente offerto la loro struttura per ospitare questo importante evento.

Articoli correlati