Cerca
Close this search box.

All’Isis Valdarno un corso di energia in collaborazione con l’azienda Romei

Riproduci video

Questa mattina all’Isis Valdarno di San Giovanni è stato presentato un corso di energia in collaborazione con l’azienda Romei di Montevarchi. Attenzione alle tecnologie green, risparmio energetico , sostenibilità e miglioramento della compatibilità ambientale di edifici ed abitazioni. Queste le parole chiave. Com’è stato sottolineato nel corso della presentazione, l’istituto sangiovannese sarà la prima scuola della provincia a proporre un’iniziativa del genere.

“La Romei può offrirci i suoi tecnici, le sue conoscenze e l’esperienza maturata nel settore, nella realizzazione di impianti energetici sia industriali che di abitazioni private – hanno detto all’Isis Valdarno – Attualmente non ci sono tecnici energetici nella nostra zona che possano soddisfare le richieste di mercato. Un mercato che è in forte crescita e che nel presente, ma soprattutto nell’immediato futuro, avrà sempre più bisogno di queste figure professionali”. L’azienda montevarchina darà il suo contributo anche con strumentazioni e tecnici per la realizzazione di un laboratorio dedicato all’interno dell’Isis Valdarno. Ci saranno vere e proprie giornate in azienda da parte degli studenti, stage in cui potranno sperimentare attività lavorative di 8 ore.

IN HOME PAGE L’INTERVISTA A LUCIA BELLACCI, VICE PRESIDE DELL’ISIS VALDARNO, MAURIZIO PAPINI, DOCENTE DELL’ISIS VALDARNO E ANDREA MATTEUCCI DELL’AZIENDA ROMEI

 

Articoli correlati