Cerca
Close this search box.

Licei Giovanni da San Giovanni, al via la prima classe del Liceo Made in Italy della provincia

Dal prossimo settembre, in vista del nuovo anno scolastico 2024-2025, partirà la prima e unica classe della provincia di Arezzo del Made in Italy e sarà in Valdarno, ai Licei Giovanni da San Giovanni.
“Questo percorso di studio – fa sapere la scuola sangiovannese – ha come obiettivo la formazione di una classe dirigente che sappia individuare, valorizzare e tutelare le eccellenze italiane nel mondo, sia dal punto di vista economico che culturale. Gli studenti, acquisiranno così gli strumenti necessari per lo studio e per l’analisi degli scenari storico-geografici e artistico-culturali, nonché dello sviluppo industriale ed economico dei settori produttivi del Made in Italy”.

 

 

Dal prossimo settembre quindi al via ai Licei Giovanni da San Giovanni la prima e unica classe di 15 studenti del nuovo indirizzo, dove saranno formati i nuovi addetti alla cura della qualità dei prodotti e dell’inventiva italiana nel mondo.
Questo Liceo nasce, quindi, con la precisa finalità di preparare gli studenti su tematiche di ampio respiro, utili per promuovere l’economia e la nostra cultura.

Articoli correlati